martedì 29 maggio 2012

BUONE NOTIZIE PER I DIPENDENTI DELLA Gdm di REGGIO CALABRIA

Finalmente una svolta positiva nella travagliata vicenda della Gdm di Reggio Calabria e segnatamente per i 490 lavoratori in cassa integrazione dal 10 luglio 2011 e le loro famiglie: proprio ieri, lunedì 28 maggio 2012, durante una riunione in Prefettura, il commissario straordinario dell' azienda Avv. Marcello Parrinello, nominato dal Ministero dello Sviluppo economico, ha chiesto la risoluzione del contratto con la società Eurologistick, che nel luglio 2011 aveva rilevato in affitto l'azienda, su disposizione del tribunale di Milano, senza però poi mantenere fede all' accordo stipulato il 15 luglio 2011 con le OO.SS. Cgil, Cisl, Uil e Ugl , alla presenza del Viceprefetto Dott.ssa Antonia Surace, che prevedeva la riassunzione totale del personale.
Ora, non rimane che sperare in un'opera attenta di selezione delle imprese che vorranno farsi avanti per rilanciare un' attività che fino a poco tempo fa era leader nel reggino.
Auguri di Buon Lavoro agli Operatori impegnati in questa delicata e complessa azione e per tutti i Lavoratori e le loro Famiglie.

Renato  Valusso

La lettera dei dipendenti Gdm ai media, pubblicata da Qui Libera Italia il 6 maggio 2012:v. qui. 

Il verbale della riunione in Prefettura del 28 maggio 2012 : 

Nessun commento:

Posta un commento