mercoledì 8 febbraio 2012

QUESTO GOVERNO E' ANCHE FASCISTA E MORALISTA E NON SOLO GOLPISTA.

Negli ultimi tempi questo governo italiano ha dimostrato di non essere solo golpista ma anche moralista e fascista.
Ha iniziato tempo fa Monti dicendo che “chi fa nero da ai suoi figli pane avvelenato”: mi si deve spiegare perché il pane che hanno dato lui ed i suoi ministri ai propri figli invece li ha resi tutti belli,  sani e molto intelligenti viste le carriere che fanno ed i patrimoni che hanno accumulato, nonostante siano indagati e si siano anche dovuti dimettere. Solo per i poveracci il pane è avvelenato?
Poi LA Fornero (sottolineo l'articolo perché da quando costei si è lamentata dello stesso i giornalisti inspiegabilmente non lo usano più) e le sue menate sull'articolo 18 e il posto fisso a farci la morale quando sua figlia ha addirittura due lavori in posti di vantaggio.
Ancora Michel Martone che da dello “sfigato” a chi si laurea dopo i 28 anni: se costui considerasse questo un problema, invece di dire queste scemenze, attuerebbe azioni governative che vadano a migliorare la situazione - ancorché nella direzione ideologica deviata che puo' avere questo soggetto.
Ritorna Monti dicendo che il posto fisso e' monotono cercando di dare ancora una volta un insegnamento morale (sempre per gli altri, sia chiaro!).
Arriva infine il ministro Cancellieri che ci informa che le cose vanno male dal punto di vista dell'occupazione perché “gli italiani sono fermi al posto fisso vicino a mamma e a papa'”.
Anche questa qua, se pensa che cio' sia vero (mah!) che faccia azioni che favoriscano la mobilita' sociale e la prima sarebbe una politica per l'edilizia residenziale a favore dei giovani.
Siamo arrivati al punto che l'opinione del rappresentante del governo funge “da manganello ed offesa” in puro stile fascista. A questi non interessa niente di risolvere dei problemi. Questi hanno la funzione più o meno coordinata di mortificare l'italiano medio facendogli pure la morale.

Purtroppo in ultima analisi l'umorismo di Monti, la sufficienza della Cancellieri, la supponenza delLA Fornero e la sfrontatezza di Martone (senza parlare di altre fallacita' dell'odierno governo) sembrano comunicarci: noi siamo a posto insieme ai nostri famigliari, voi invece cari italiani medi siete nella merda, se vi volete salvare, scannatevi!

Andrea Meneghetti

Nessun commento:

Posta un commento